SCHERMI PIATTI INTERATTIVI BenQ: la soluzione per la tua moderna sala riunioni

Uno degli aspetti più importanti, a partire dall’uso didattico per arrivare poi a quello aziendale, è sicuramente la collaborazione. Lavorare insieme unendo creatività e idee permette di aumentare la produttività; per rendere possibile tutto questo è importante e necessario utilizzare strumenti adeguati e moderni.

 

Per le nostre sale riunioni scegliamo i display interattivi del nostro partner BenQ.

Gli schermi piatti interattivi (IFP) di BenQ sfruttano tutte le potenzialità dinamiche di una sala riunioni creando un ambiente per proporre idee, progetti e soluzioni.

La serie DuoBoard, composta da un modello da 65 pollici (CP6501K) e uno da 86 pollici (CP8601k) è una soluzione di visualizzazione interattiva all-in-one progettata per adattarsi ai diversi spazi di una moderna sala riunioni.

 

Funzionalità progettate per ottimizzare l’efficienza, la produttività e il lavoro di squadra:

  • EZWrite: software di collaborazione per lavagna interattiva basato su cloud che permette ai dipendenti di aggiungere, gestire e condividere appunti tra l’IFP e i loro dispositivi, con la possibilità di accedervi dovunque si trovano. Grazie alle sue funzionalità cloud consente ai collaboratori di condividere risorse in ufficio, a casa o in un viaggio di lavoro e grazie al servizio AMS di BenQ è possibile salvare documenti e file nel cloud e accedervi direttamente dallo schermo piatto interattivo di Benq, senza l’utilizzo di altri dispositivi.
  • Duo Boards: questa funzione permette di estendere la collaborazione tramite la combinazione di due monitor DuoBoard, in questo modo viene raddoppiato lo spazio di lavoro, facilitando la collaborazione tra colleghi. Inoltre, i file salvati su uno schermo piatto individuale sono condivisibili con altri schermi piatti interattivi.
  • Duo Windows: questa funzione permette di lavorare contemporaneamente a due attività sullo stesso schermo. La possibilità di aprire due applicazioni contemporaneamente permette di confrontare due documenti, redigere il verbale della riunione durante le videoconferenze, cercare informazioni durante gli incontri tra colleghi.
  • Duo OS: rende compatibili Android, iOS, macOS con il sistema operativo Windows. Ogni utente può quindi scaricare un file di immagine dal proprio dispositivo e può modificarlo con EZWrite per poi salvarlo nello schermo, nell’archivio cloud o nel dispositivo di origine. Per una maggiore e completa collaborazione, il sistema operativo Duo permette di passare facilmente da un sistema operativo all’altro.
  • Utenti Duo: grazie alla funzionalità multi-touch, più utenti possono collaborare sullo stesso schermo.
  • Portrait Mode: con il modello CP6501K si aggiunge la possibilità di ruotare la DuoBoard e passare alla modalità Portrait.

 

Il Menu fluttuante incorporato permette di scrivere su qualsiasi app, documento o file e di prendere appunti su qualsiasi contenuto on-screen, che si stia utilizzando Windows, Mac, Chrome o Android, e salvarli per utilizzarli in seguito. Tramite il pulsante Screen Shot gli utenti possono fare schermate, a schermo intero o solo di una parte, di qualsiasi cosa presente sullo schermo, anche contenuti da app, siti Web o video e possono poi importarle in EZWrite per aggiungere annotazioni con le due penne di cui è dotato e che permettono di scrivere o disegnare contemporaneamente e in diversi colori. La funzionalità di riconoscimento della scrittura di EZWrite permette la conversione immeditata in un testo digitale di testi scritti, numeri, moduli e disegni.

Con InstaShare – software progettato per la collaborazione e la presentazione wireless – è possibile visualizzare 4 schermate contemporaneamente e permette inoltre di usufruire del mirroring bidirezionale tra schermi e dispositivi mobili, inclusi smartphone, tablet e notebook: senza l’utilizzo di cavi video che collegano i dispositivi tra di loro – e quindi anche in modalità remota – permette di controllare e interagire con il monitor interattivo facilitando la collaborazione durante le riunioni. La Tecnologia NFC permette agli utenti di accedere e gestire le impostazioni personali del sistema, l’unità di rete e lo spazio di archiviazione cloud. Basta scansionare le schede NFC progettate da BenQ senza bisogno di inserire password. Il servizio di meeting sul cloud pre-caricato TeamViewer Meeting, tramite la videocamera integrata e al gruppo di microfoni, permette di gestire facilmente una riunione di gruppo audiovisiva in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

 

L’IFP che si prende cura della salute dei dipendenti:

  • Gli schermi interattivi Benq hanno un sensore di qualità dell’aria che monitora i livelli di concentrazione di CO2 e consiglia agli utenti le misure da adottare per tenerli sotto controllo.
  • La soluzione Smart Eye-Care regola automaticamente le impostazioni del display in base alla distanza dell’utente dallo schermo grazie al sensore di movimento integrato, è inoltre possibile attivare automaticamente le funzioni Flicker-Free (anti sfarfallio) e Low Blue Light (che riduce la quantità di frequenze blu e viola emesse dal pannello del monitor) in base alle necessità.
  • Gli schermi sono potenziati da un rivestimento multistrato dell’agente d’argento nano ionico che li rendono resistenti ai germi, rimanendo efficace anche dopo lunghi periodi di utilizzo o dopo un’accurata pulizia.

 

 

Per richiedere altri dettagli tecnici o una quotazione contattaci a commerciale@webeasytech.com

 

Credits: BenQ