Il/La candidato/a andrà ad integrare il reparto dedicato al DELIVERY di soluzioni/prodotti/progetti che offriamo ai clienti Easytech, principalmente attraverso attività onsite o remote, oppure attraverso contratti di outsourcing sottoscritti con il cliente.
La sede di lavoro sarà presso gli uffici Easytech di Suisio (BG) oppure direttamente presso i clienti che ne richiederanno la presenza.
Di seguito i requisiti tecnici richiesti:
- Preferibile diploma di perito informatico/telecomunicazioni o titolo equiparato, con orientamento all’area sistemistica
- Disponibilità a lavorare presso la sede dei clienti
- Conoscenza networking (TCP/IP, VPN, VLAN) e dei principali aspetti legati alla sicurezza informatica (Backup & Disaster Recovery, Antivirus, Firewall UTM)
- Conoscenza base di routing, NAT e Firewall (preferibilmente Watchguard)
- Conoscenza sistemi operativi Windows (client e server)
- Conoscenza base di hypervisor quali vmware/hyper-v
- Preferibile conoscenza base di Acronis
- Propensione al lavoro di gruppo
- Patente B/Autominito
Le attività che dovrà svolgere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti:
- Assistenza tecnica sistemista di primo livello alla clientela, on-site
- Eventuale Help-Desk per supporto di primo livello alla clientela, da remoto
- Monitoraggio proattivo delle infrastrutture con software interno di gestione
Caratteristica necessaria è l’esperienza di almeno 2 anni nel settore informatico/sistemistico, richiesta ottima capacità di ascolto e di lavoro in team, capacità di gestire la pressione di una tipica attività onsite presso i clienti e la disponibilità ad effettuare trasferte anche fuori regione per più giorni se necessario.
Sono ben accette certificazioni esterne e/o esperienze di corsi extra diploma.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – L.125/91)