Backup e disaster recovery
Home » Infrastrutture e cloud » Backup e disaster recovery
Garantire la continuità operativa: Strategie di backup e disaster recovery
Sicurezza e integrità dei dati sono elementi essenziali per il successo e la continuità operativa di qualsiasi organizzazione. Tuttavia, con la crescente complessità delle minacce informatiche, è necessario adottare misure preventive per proteggere le risorse digitali aziendali.
Effettuare backup periodici di dati e risorse dell’azienda è fondamentale per proteggerli da eventi imprevisti come guasti, errori umani, attacchi informatici e disastri naturali. In caso di perdita o danneggiamento dei dati, il ripristino da un backup recente può fare la differenza tra
la continuità operativa e gravi interruzioni dell’attività aziendale.
Altrettanto importante è avere un piano di disaster recovery ben definito, che delinei le procedure e le azioni da intraprendere in caso di emergenza. Questo piano dovrebbe includere la replica dei dati su server di backup, la definizione dei ruoli e delle responsabilità del personale durante un’emergenza e i tempi di ripristino accettabili per le diverse applicazioni e servizi aziendali.
L’implementazione di un sistema di backup automatizzato è il primo passo per rendere sicura la gestione dei dati e degli applicativi aziendali; Acronis, grazie all’agent di backup per Virtual Machine (VM), permette di automatizzare la schedulazione dei backup garantendo l’integrità degli stessi e la conseguente semplicità nel ripristino. Questa soluzione permette di gestire i backup sia verso repository fisici che verso repository cloud.
Easytech si occupa dell’installazione e configurazione dell’agent, facendo in modo che l’automatismo di backup non intacchi l’operatività aziendale.
- REPOSITORY CLOUD O FISICO
- MIGLIORAMENTO PROTEZIONE DATI
- SCHEDULAZIONE BACKUP AUTOMATICI
- TEMPI RAPIDI DI RIPRISTINO
- GESTIONE CENTRALIZZATA
- CONFORMITÀ NORMATIVA
L’implementazione di un sistema di backup automatizzato è il primo passo per rendere sicura la gestione dell’infrastruttura aziendale; Acronis, grazie all’agent di backup per Server fisico, permette di automatizzare la schedulazione dei backup facendo in modo che l’automatismo non intacchi l’operatività aziendale.
Questa soluzione permette di gestire i backup sia verso repository fisici che verso repository cloud.
Easytech si occupa dell’installazione e configurazione dell’agent e del monitoraggio costante della corretta esecuzione del backup.
- REPOSITORY CLOUD O FISICO
- MIGLIORAMENTO PROTEZIONE DATI
- SCHEDULAZIONE BACKUP AUTOMATICI
- TEMPI RAPIDI DI RIPRISTINO
- GESTIONE CENTRALIZZATA
- CONFORMITÀ NORMATIVA
DataCore SANsymphony è una soluzione software-defined che ottimizza l’infrastruttura di storage, garantendo accesso rapido e continuo ai dati, riducendo i costi e migliorando flessibilità e scalabilità. Basata sulla virtualizzazione dello storage a livello di blocchi, consente una gestione centralizzata e automatizzata della capacità e del posizionamento dei dati in ambienti eterogenei.
Easytech, con il suo team altamente qualificato, offre consulenza tecnica per l’analisi e l’implementazione di soluzioni infrastrutturali, consigliando tecnologie innovative che garantiscono sicurezza e performance.
- INCREMENTO DELLE PRESTAZIONI
- BUSINESS CONTINUITY
- RIDUZIONE DEL DOWNTIME
- UPGRADE INFRASTRUTTURA
- RIDUZIONE COSTI STORAGE
- MEMORIZZAZIONE DEI DATI PIÙ CRITICI
Contattaci per maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi riferimenti e i nostri commerciali ti contatteranno appena possibile.

