AVERE UNA STRATEGIA DI BACKUP IN CLOUD È INDISPENSABILE PER OGNI AZIENDA

Il backup consiste nella creazione di una o più copie di sicurezza dei nostri file, dati, documenti e risorse; si tratta quindi di un’operazione fondamentale per la sicurezza dei dati aziendali da cui dipendono produttività e guadagno.

Con il backup on premise – effettuato cioè su dispositivi locali come server fisici o virtuali dell’azienda stessa – i dati e le risorse sono comunque vulnerabili agli imprevisti di tutti i giorni, come per esempio attacchi malevoli, cancellazioni involontarie (e non), guasti delle macchine o eventi naturali imprevedibili. È quindi importante implementarlo con una soluzione di backup in cloud, che consiste nella creazione e archiviazione sicura e senza limiti di spazio di una copia di file, applicazioni, macchine virtuali o server, su una rete remota di risorse informatiche alle quali si accede tramite Internet.

Incidenti come il grave incendio di qualche settimana fa nella sede del cloud provider OVH di Strasburgo, ci fa capire che questi scenari possono purtroppo verificarsi e che i dati di tutte le aziende sono in egual modo vulnerabili.


UN BLOCCO DI DATI E SERVIZI CAUSA DANNI PRODUTTIVI ED ECONOMICI:

  • BLOCCO DEL LAVORO E DEI PROCESSI PRODUTTIVI
  • PERDITA PERMANENTE DEI DATI
  • PERDITA ECONOMICA
  • PERDITA DI CLIENTI
  • DANNO ALL’IMMAGINE DELL’AZIENDA

QUANTO COSTEREBBE UN GIORNO DI FERMO OPERATIVO ALLA TUA AZIENDA?


QUALI SOLUZIONI SCEGLIERE?

BACKUP IN CLOUD: oltre che on premise. Senza una copia dei dati in cloud, un problema interno all’azienda potrebbe causare la loro perdita senza possibilità di recuperarli.

SERVIZIO DI BACKUP DELLA POSTA ELETTRONICA: per il ripristino dei dati e delle applicazioni Microsoft, che non integra un proprio servizio di backup.

AVERE UN PIANO DI DISASTER RECOVERY IN CLOUD: la pianificazione del disaster recovery è essenziale per garantire la business continuity. Quando i server non funzionano a causa di una calamità naturale, un guasto dei dispositivi o un attacco che ha compromesso la sicurezza informatica, permette di recuperare i dati persi da una seconda posizione dove è disponibile il backup dei dati. Per avere un piano di disaster recovery è necessario avere un servizio di backup dei dati, on premise o in cloud, a cui aggiungere questo servizio: permette di scegliere quali macchine virtuali replicare su un secondo server che si attiverà mentre il primo viene ripristinato, in questo modo in lavoro non subirà alcuna interruzione.


QUALI SONO I VANTAGGI DEL DISASTER RECOVERY?

RISPARMIO SUI COSTI: limita le ore di fermo aziendale e il rischio di data loss.

RIPRISTINO PIÙ RAPIDO: le aziende possono tornare operative più rapidamente dopo un evento disastroso o addirittura continuare a lavorare senza interruzioni, come se non fosse successo nulla.


SENZA UN PIANO DI DISASTER RECOVERY UN QUALSIASI INCIDENTE O ATTACCO POTREBBE CAUSARE DANNI PERMANENTI ALLA TUA ORGANIZZAZIONE


NOI SCEGLIAMO ACRONIS CYBER BACKUP CLOUD: leader nelle soluzioni di backup e disaster recovery, sia per la nostra posta elettronica che per le workstation, i file, le risorse e le app.


Visita la Landing Page dedicata e compila il form per ricevere informazioni a questo link: https://backupcloud.webeasytech.com/

Oppure contattaci a commerciale@webeasytech.com