Gestire gli ACCESSI in azienda rispettando PRIVACY e SICUREZZA

Molte aziende, per tutelare sicurezza e privacy dei visitatori, ricorrono ancora all’utilizzo di registri cartacei posizionati alla reception, dove vengono scritti nome, cognome, ora di ingresso e uscita del visitatore. In questo modo, purtroppo i dati sono consultabili da chiunque e le informazioni riservate vengono di conseguenza violate. Senza contare lo spreco di carta, i danni all’immagine aziendale e il tempo perso nell’attesa della persona che deve essere incontrata.

 

La soluzione a questo problema è l’introduzione di un registro visitatori elettronico che rispetta:

  • le normative dettate dal Garante della Privacy
  • la riservatezza dei dati sensibili
  • la sicurezza degli ospiti e dell’impresa


Ogni visitatore per potersi registrare deve necessariamente approvare l’informativa privacy e tutti i documenti necessari.

 

Quali sono i vantaggi dell’App Registro Visitatori?

SALUTE E SICUREZZA: rispetta le normative vigenti per il Covid-19 permettendo di gestire un limite di accessi tramite un contatore (o scaglionare gli ingressi tramite un timer), che raggiunto l’80% invia una mail di avviso al responsabile e raggiunto il massimo impedirà nuove entrate

ACCESSI: il visitatore deve identificarsi e lo può fare in diverse modalità: inserendo i suoi dati, inserendo il proprio codice generato al primo accesso, inserendo il QR code o tramite riconoscimento facciale. Una volta identificato, la persona che deve essere incontrata verrà avvisata tramite una notifica

EMERGENZE: sempre tramite l’utilizzo di notifiche, con un solo click è possibile avvisare tutte le persone in azienda in caso di evacuazione ed è inoltre possibile accedere rapidamente all’elenco dei nominativi dei presenti

PANNELLO WEB: tramite il pannello web è possibile visionare ed esportare le visite, gestire i referenti aziendali, l’anagrafica e la tipologia dei visitatori e visualizzare i relativi documenti e informazioni

STAMPANTI TERMICHE BADGE: al momento della registrazione è possibile stampare un badge completo di logo aziendale, QR code e codice

TOTEM E SUPPORTI TABLET: è possibile dotare i tablet dedicati all’App di supporti adatti al bancone della reception o di piantane per rendere l’ambiente più elegante e moderno

DOMOTICA: è possibile collegare l’App a tornelli, porte e varchi attivabili all’accesso/uscita

MULTILINGUA: disponibile in 15 lingue

PERSONALIZZABILE: è possibile personalizzare fino a 10 campi da richiedere, inserire il proprio logo e cambiare i colori dell’app

MULTISEDE: è possibile gestire sedi aziendali diverse

SONDAGGI: possibilità di richiedere all’uscita l’indice di gradimento ed esportarne successivamente i dati

FUNZIONALITA’ MULTIUTENTE: è possibile dare diversi livelli di accesso agli utenti

ESPORTAZIONI: i dati possono essere esportati in formato pdf o excel sia dal pannello web che dall’app

Già scelta da più di 2000 aziende, è disponibile in 3 diversi pacchetti con diversi livelli di opzioni: Professional, Business ed Enterprise e scaricabile da Apple Store e Google Play.

 

Per approfondimenti e dettagli in merito al pacchetto che più si addice alla vostra azienda contattateci scrivendo a commerciale@webeasytech.com